Google Now: in arrivo il conto alla rovescia su comando vocale?

E’ da una fonte attendibile che arrivano rumors riguardo un possibile aggiornamento dell’assistente vocale di Google di cui tutti conosciamo le fattezze; stiamo parlando di Google Now e della futura possibilità di eseguire un conto alla rovescia tramite comando vocale. Come al solito, quando si tratta di rumor, consigliamo di non prendere per verità assoluta quello che diciamo, quindi usate la dovuta cautela.

Su Android per far partire il timer, o conto alla rovescia, è necessario recarsi nell’applicazione orologio. Invece, tramite questa implementazione in Google Now, sarà sufficiente pronunciare la “formula magica” imposta un timer per x minuti e y secondi ed ecco comparire l’interfaccia del timer con la durata da voi scelta. Di seguito uno screenshot (grazie AndroidPolicenon ufficiale che mostra la possibile interfaccia (meglio dire scheda in termini puramente Google):

google-now-countdown

Sicuramente, se tale funzione arriverà, inizialmente sarà prevista soltanto per la lingua statunitense, un po’ come è successo in passato con le altre funzionalità, e solamente più avanti sarà diffusa nel resto del globo per le altre lingue. Come al solito l’Italia rischia di vederla arrivare per ultima. In ogni caso questo denota come Google si impegni costantemente per rendere migliore il proprio assistente vocale, aggiungendo funzioni che risultano comode ed interessanti nella vita di tutti i giorni.

Via

Potrebbe piacerti anche