Google potrebbe produrre un Nexus con CPU MediaTek e prezzo sotto i 100€

Torniamo a parlare ancora una volta di Google e del futuro smartphone Nexus: dall’Asia arrivano le prime informazioni riguardanti la possibilità da parte dell’azienda di Mountain View di commercializzare per la prima volta un prodotto con processore MediaTek.

La fonte della notizia di cui vi parliamo in questo articolo sembra avere un informatore piuttosto affidabile per quanto riguarda le notizie leaked sui prodotti MediaTek. Secondo quanto riportato, infatti, Google verso la fine del 2014 presenterà il suo primo smartphone Nexus con chipset MTK, presumibilmente l’MT6595 Octa core o addirittura il nuovo processore con architettura a 64 bit.

nexus-5-02

Inoltre, il presunto Nexus 6, se così si chiamerà, arriverà sugli scaffali ad un prezzo inferiore ai 100$/€. La gamma Nexus negli ultimi anni è stata conosciuta soprattutto per l’elevato rapporto qualità/prezzo dei dispositivi realizzati, ed ora sarebbe ottimo vedere un Nexus con SoC MediaTek, soprattutto considerando il livello raggiunto dal produttore Taiwanese in fatto di prestazioni.

Rimane comunque un semplice rumor: bisogna ricordare come in passato erano trapelate informazioni riguardanti anche l’arrivo di un tablet Nexus da 99$, ma alla fine si sono rivelate semplici voci di corridoio. C’è da sperare che questa volta non sia così, perchè l’idea di questo nuovo prodotto è veramente interessante. Probabilmente al Google I/O 2014 avremo qualche informazione in più.

via, fonte, credits: techspot (1), mrmad.de (2)

 

Potrebbe piacerti anche