Google: trapelato erroneamente screenshot del nuovo dialer

Non è una novità che Google ha intenzione di rinnovare graficamente tutte le G-Apps, più e più volte ve ne abbiamo parlato nel corso di questi mesi. A capo di tutto c’è il progetto Google 2.0 affiancato da Google Hera, e chi più ne ha più ne metta. Un po’ di tempo fa vi abbiamo mostrato come dovrebbe essere la nuova Gmail, adesso è il momento del dialer telefonico, trapelato per errore(?) sull’account Twitter  ufficiale Nexus.

googledialer1.png  googledialer2.png

 

Dagli screen di cui sopra si evince come l’obiettivo di Google sia proprio l’uniformità dell’interfaccia e soprattutto il focus sui colori, ma anche un certo interesse per la action bar, che diventerà sicuramente elementi preponderante di tutte le nuove applicazioni. Considerando che gli screen provengono da una richiesta di aiuto, potremmo pensare di vedere alcune di queste novità estetiche con Android 4.4.3, ma forse è ancora troppo presto e i piani di Google sono ben differenti.

Infatti sappiamo che Android 4.4.3 sarà semplicemente un aggiornamento volto a correggere la marea di bug presenti nell’attuale versione. Google sta lavorando bene, forse sulla scia di Apple per quanto riguarda l’uniformità grafica dell’interfaccia; ma, forse, è proprio una delle cose principali che manca al suo sistema operativo. Insomma, non ci resta che attendere ulteriori notizie.

Via

Potrebbe piacerti anche