HTC e Samsung si copiano il pesce d’aprile!

Può succedere anche questo nel caos del Pesce d’aprile: pensare e progettare un falso annuncio, salvo scoprire che un tuo diretto concorrente sta pensando la stessa cosa. È quanto accaduto oggi ad HTC e Samsung che hanno praticamente fatto medesimo scherzo ai loro utenti: entrambi i produttori hanno annunciato infatti uno speciale guanto tecnologico che riprende le funzionalità di smartwatch e smartphone. Si chiamano HTC Gluuv e Samsung Fingers.

HTC Gluuv si presenta con un HTC M8 collegato direttamente al guanto e offre alcune funzioni studiate per sfruttare la particolarità del dispositivo. Ad esempio, con il pollice in su è possibile lasciare un “like” su Facebook, mentre altre gesture permettono di interagire sempre con alcune delle piattaforme sociali più famose. E cosa sarebbe il device senza una fotocamera esagerata? HTC parla infatti di un sensore da ben 87.2 megapixel, così da realizzare scatti di altissima qualità!

samsung fingers

Samsung Fingers è molto simile alla controparte taiwanese: include ricarica solare, la capacità di riconoscere oggetti freddi o caldi, un amplificatore vocale, videochiamate, supporto gesture e, per una ragione non meglio specificata, persino un laser. La fotocamera nascosta ha una risoluzione di 16 megapixel, mentre il display flessibile posto sul palmo della mano ha una diagonale di 3 pollici e risoluzione UHD. Garantita anche la compatibilità a reti 5G e WiFi 902! Insomma, due device super, ma destino ha voluto che le aziende partorissero la stessa idea. Cose che capitano?

Via

Potrebbe piacerti anche