Huawei, smartphone Android in metallo in arrivo?

Il produttore cinese Huawei starebbe lavorando su un nuovo smartphone Android dotato di scocca in metallo e destinato al mercato di fascia alta. Le informazioni, insieme alla prima immagine, arrivano dal social network cinese Weibo grazie a un ingegnere software che mostra la parte posteriore del dispositivo comprensiva di quello che sembrerebbe uno spazio per un eventuale lettore di impronte digitali: una soluzione molto simile a quella adottata da HTC con il phablet One Maxi.

Stando a quanto spiega la fonte, il device dovrebbe montare il nuovo processore octa-core Huawei Kirin 920 che, secondo i risultati ottenuti dai benchmark, garantirebbe prestazioni alla pari di Qualcomm Snapdragon 801 e Samsung Exynos 5420. Chiaramente, questi dettagli portano a pensare che non si tratterà affatto di uno smartphone economico, tanto che la fonte arriva persino a suggerire di cominciare subito a risparmiare se interessati all’acquisto.

huawei smartphone metallo

Nel frattempo, sempre tramite la piattaforma sociale cinese Weibo, il responsabile della divisione dell’azienda, Richard You, afferma che Huawei sta lavorando a uno splendido nuovo dispositivo costruito sul successo ottenuto lo scorso anno. Il riferimento neanche troppo velato è chiaramente riferito ad Ascend P7: a questo punto possiamo supporre che si stia parlando proprio del diretto successore, sia da parte dell’esecutivo della società, sia per quanto riguarda la fonte che ha diffuso foto e informazioni.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche