iPhone 6: fotocamera con stabilizzatore elettronico d’immagine

iPhone 6 è senza subbio uno degli smartphone più attesi del 2014 anche se per averlo tra le nostre mani dovremo aspettare ancora qualche mese. A confermarlo sono i rumor che quotidianamente vedono il  device Apple al centro dell’attenzione e che non cesseranno fino a pochi istanti prima della presentazione ufficiale. Oggi è sotto i riflettori la fotocamera,un componente hardware molto importante per molti utenti e che negli anni è andata migliorando fino a divenire uno dei punti di forza. 

Purtroppo con la presentazione di iPhone 5s in molti si sarebbero aspettati un aumento della risoluzione o almeno delle novità anche nel comparto fotografico, ma questo non è avvenuto e quindi la “patata bollente” passa al nuovo iPhone 6 che per restare a passo con gli attuali top di gamma dovrà apportare importanti novità.

Le indiscrezioni trapelate oggi arrivano direttamente dal sito Weibo, molto conosciuto per aver rivelato caratteristiche importanti di altri device, secondo il quale iPhone 6 sarà dotato, a differenza degli altri smartphone, di uno stabilizzatore d’immagine elettronico.

iSight-iphone5s-5

La differenza tra uno stabilizzatore d’immagine elettronico e uno “classico” è importante sotto molti punti di vista a partire dai costi di produzione per finire con un ingombro minore tra le componenti hardware che permette di evitare rigonfiamenti che andrebbero ad intaccare l’estetica semplice e lineare che contraddistingue gli iPhone. Inoltre questo andrà a migliorare la qualità delle immagini poiché il sensore garantirà una dimensione dei pixel maggiore fino a raggiungere 1.75μm.

Ovviamente, nonostante la fonte sia attendibile, bisogna prendere certe news sempre con le dovute cautele e qualora vi fossero delle conferme non esiteremo ad informarmi tempestivamente.

Via

Potrebbe piacerti anche