La sigla di Game of Thrones diventa A Game of Social Thrones: la battaglia dei social media

Game of Thrones è ufficialmente iniziato. Nella giornata di ieri è stato mandato in onda il primo episodio della quarta serie intitolato Two Swords, ma in Italia il Trono di Spade arriverà solo il 18 Aprile, quindi chi non vuole seguire la storia in lingua originale dovrà necessariamente attendere un’altra settimana.

La guerra per conquistare l’ambito trono è tornata sul piccolo schermo e, come sicuramente saprete, sarà violenta e all’ultimo sangue. Con la stessa foga, o quasi, i social media cercano di affermare la propria supremazia: Facebook, Twitter, Google+, Instagram, WhatsApp  e molti altri prendono il posto delle famose casate in questo eccezionale video lanciato dal noto strumento per la gestione dei vari social, HootSuite.

Il filmato stravolge la sigla originale del famoso telefilm, ma al posto di focalizzarsi sui territori, pone al centro della scena i noti servizi che fuoriusciranno dal terreno tramite alcuni ingranaggi. Un video che sostituisce a pieno la sigla di Game of Thrones, ma questa volta saranno i social media a cercare di conquistare il trono che, in questo caso, è rappresentato dal numero degli utenti raggiunti/coinvolti.

Non possiamo far altro che complimentarci con HootSuite per la geniale trovata.

Via

Potrebbe piacerti anche