LG G3: presentazione a giugno, lancio a luglio?

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni su LG G3, il prossimo smartphone top della gamma Android del produttore coreano. Stando ad alcune informazioni provenienti dal portale ZDNet Korea, il dispositivo verrà presentato entro la fine di giugno, pronto per essere lanciato successivamente nel mese di luglio. Precedentemente, spiega la fonte, obiettivo di LG era quello di lanciare lo smartphone in agosto, ma un’attenta riflessione ha portato a pensare come sarebbe potuto essere troppo tardi per le intenzioni della società, soprattutto se si considerano i device della concorrenza previsti per gli ultimi mesi dell’anno, iPhone 6 compreso.

LG G3
Inoltre, c’è un altro discorso che riguarda il display 2K già confermato dal produttore: evidentemente, LG ha parecchio interesse nel battere Samsung nella corsa alla risoluzione QHD e per questo sarà una delle caratteristiche di punta di LG G3. Questo spiegherebbe perché l’azienda abbia intenzione di commercializzare il terminale il prima possibile, rischiando anche una release pienamente estiva.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche finora trapelate per LG G3: il display 2K con diagonale compresa tra 5.2 e 5.5 pollici dovrebbe essere accompagnato da processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801, 3 GB di RAM e sistema hardware per la stabilizzazione ottica dell’immagine per la fotocamera. Ancora incertezza invece per quanto riguarda l’eventuale impermeabilità, che ricordiamo è una delle feature di punta del Samsung Galaxy S5. Il sistema operativo, manco a dirlo, sarà ovviamente Android 4.4 KitKat nell’ultima versione disponibile.

Via

Potrebbe piacerti anche