LG si appresta a lanciare un nuovo smartphone entry-level

LG non è concentrata solo su G3, ma si occupa anche delle altre fasce del mercato. Nella fattispecie sembra che si prepari ad annunciare un nuovo smartphone entry-level, denominato L80, del quale sono trapelate – oltre ad un paio di immagini del modello in versione nera e bianca – anche le caratteristiche tecniche. Trattandosi di un modello di ingresso non aspettatevi caratteristiche eccelse; il prezzo, invece, sarà davvero basso.

La cosa che ci ha stupiti è la dimensione del display, “grande” nonostante la fascia di appartenenza del device. Parliamo infatti di ben 5 pollici, ma con risoluzione bassissima, soli 800×480 pixel. Continuando, troviamo a bordo un processore dual-core da 1.2 GHz (non sappiamo quale), 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite micro-sd e una batteria da 2540 mAh. Il tutto gestito dall’ultima distribuzione di Android, cioè KitKat 4.4.2.

L’interfaccia sarà quella classica di LG riscontrata nell’ultima serie L, compresa la nuova funzione Knock Code, che permette di sbloccare il dispositivo non soltanto con il classico doppio tap a schermo spento, ma con una combinazione di tap a nostra scelta in una sezione immaginaria del display, sempre a schermo spento.

Passiamo alle immagini del dispositivo, presente in doppia colorazione nera/bianca:

LG-L80LG-L80-2

In attesa della presentazione ufficiale di LG, vi raccomandiamo di continuare a seguirci per ulteriori novità del caso. Non conosciamo prezzo e data di commercializzazione.

Via

 

Potrebbe piacerti anche