Lumia Cyan, ecco l’aggiornamento a Windows Phone 8.1

Microsoft ha presentato ieri il tanto atteso Windows Phone 8.1, major update della nota piattaforma mobile. Nokia ha subito precisato durante la presentazione che l’aggiornamento sarebbe arrivato per tutti i dispositivi Lumia con Windows Phone 8, ma adesso arriva la conferma ufficiale del nome del firmware: Lumia Cyan. Si tratta di un pacchetto che comprenderà non solo tutte le novità previste di default con Windows Phone 8.1, ma anche una serie di migliorie studiate appositamente da Nokia per le sue applicazioni proprietarie.

Come si legge infatti sul sito ufficiale della compagnia finlandese, Lumia Cyan apporterà tutte le introduzioni previste dall’aggiornamento del sistema operativo, come il centro di notifiche Action Center, l’assistente vocale Cortana, la tastiera Word Flow, una migliore gestione delle Live Tiles e le altre novità che abbiamo spiegato in questo articolo.

Nokia Lumia 930

A tutto ciò, Nokia aggiungerà alcuni miglioramenti per la fotocamera relative ad applicazioni come Creative Studio e Storyteller. Come sempre quindi l’azienda mostra grande attenzione per questo segmento, a ulteriore testimonianza di quanto i sensori per la fotocamera installati nei dispositivi di punta, di indubbia qualità, non siano certo messi lì a caso solo a scopo di marketing. Lumia Cyan sarà disponibile a partire dalla prossima estate per l’intera line-up Lumia Windows Phone.

ViaFonte

Potrebbe piacerti anche