Mario Kart 8: nuove immagini, video e informazioni

Nintendo ha svelato nuove informazioni su Mario Kart 8, prossimo capitolo della famosa serie che sarà disponibile dal 30 maggio in esclusiva per Wii U. I dettagli, che sveliamo di seguito, sono stati accompagnati da una serie di immagini in-game inedite e un trailer gameplay, che permettono dunque di farsi un’idea su alcune delle caratteristiche offerte dal gioco. Primo capitolo a debuttare nel mondo dei videogiochi in alta definizione, Mario Kart 8 introduce circuiti pensati per sfruttare la nuova feature antigravitazionale, che darà modo ai giocatori di correre a testa in giù o su superfici verticali.

Mario Kart 8 Wii U 07
Le altre nuove caratteristiche presentate comprendono lo “Scontro Turbo“, che permetterà di scontrarsi con altri piloti o alcuni ostacoli sul percorso per ottenere un’accelerazione mentre si guida a testa in giù o su un muro; torneranno inoltre alcuni personaggi, come Mario Metallo, Lakitu o Tipo Timido, che si aggiungono dunque a quelli svelati in precedenza, tra cui i sette scagnozzi di Bowser per la prima volta giocabili in Mario Kart.


Il nuovo episodio della serie darà spazio poi a due nuovi oggetti: la Pianta Piranha, che si attacca frontalmente sui kart degli utenti mordendo gli altri personaggi, le bucce di banana disseminate sul circuito e anche i gusci di conchiglia lanciati dagli avversaria; il Fiore Boomerang, utile per stordire gli altri piloti con un singolo lancio. Può essere lanciato in avanti o indietro per tre volte.

Mario Kart 8 Wii U 05
Tra le altre cose, segnaliamo nuovi circuiti classici che faranno ritorno in Mario Kart 8, come la Fattoria Muu Muu vista in Mario Kart Wii, l’Autostrada di Toad di Mario Kart 64 e la Pianura Ciambella ripresa direttamente da Super Mario Kart. Alcuni percorsi, per la prima volta nella storia della saga, proporranno musica registrata dal vivo. Infine, Mario Kart 8 supporterà una serie di metodi di controlli differenti tra cui Wii U GamePad, Wii U Pro Controller, Wii Wheel, Telecomando Wii e Nunchuck. Mario Kart 8 potrà essere giocato anche sul display del Wii U GamePad, a televisore spento.

Fonte: Comunicato Stampa Nintendo

Potrebbe piacerti anche