Da MediaTek giungono importanti novità per quel che riguarda la sua nuova linea di produzione: nel corso dell’evento China Electronic Information Expo il produttore ha difatti presentato il suo nuovo processore d’ora in poi conosciuto come MT6595. Si tratta di un nuovo prodotto che di qui a breve sarà installabile a bordo dei nuovi dispositivi collocabili in una fascia alta di mercato.

Ma procediamo con ordine: MT6595 trova il suo vero punto di forza in una struttura a 8 core la cui frequenza massima è impostata a 2.5 GHz. Più in particolare questa nuova CPU monta 4 core Cortex-A17 la cui velocità di elaborazione verte su 2.0, 2.2 o 2.5 GHz; gli altri 4 core Cortex-A7, invece, viaggiano sull’onda di 1.7 GHz.

mediatek-mt6595

Per quanto riguarda il comparto grafico questo MediaTek MT6595 ha in dotazione una GPU PowerVR G6000 la cui frequenza è impostata a 600 MHz. Il fronte della connettività trova invece realizzazione in un supporto alle reti LTE di quarto tipo (in parole povere equivalente a 150 Mpbs in download e a 50 Mpbs in upload).

Agli appassionati dei contenuti videoludici e perchè no, dei tanto chiacchierati ‘selfie’, segnaliamo che questa nuova unità MediaTek risulta compatibile con un sensore fotografico da 20 megapixel al massimo e con una risoluzione WQXGA 2560 x 1600 pixel.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]