È stato aggiunto un altro tassello per la definizione dell’accordo che permetterà a Microsoft di acquisire la divisione “Devices and Services” di Nokia. Il ministro del commercio della Repubblica Popolare Cinese ha infatti dato il via libera per il completamento dell’operazione, che a questo punto dovrebbe proseguire spedito fino all’ufficializzazione definitiva prevista entro la fine di aprile, probabilmente poco prima.

Microsoft Nokia
L’accordo tra Microsoft e Nokia venne annunciato il 3 settembre 2013 ma, come solitamente accade in operazioni di questa portata, è necessario prima di tutto ottenere tutte le approvazioni del caso dai vari enti di regolamentazione dei mercati internazionali. Le due compagnie hanno ricevuto in questo caso l’ok da parte della Commissione Europea, del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d’America e, appunto, adesso anche della Repubblica Popolare Cinese. A questo punto si può procedere con la chiusura della transizione, che, come anticipavamo, avverrà entro la fine di questo mese per aprire una nuova era per entrambe le società.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]