Nexus 8 confermato e previsto per il terzo trimestre 2014?

Trapelano sul web nuovi rumors riguardo un possibile tablet della serie Nexus “atipico” rispetto alla gamma; atipico perché si dice sarà prodotto da HTC e non da Asus, e per le dimensioni del display, 8 pollici. Un taglio che mancava e che arricchirà la gamma dei tablet Google. Si parla, fra le altre cose, di un dispositivo premium quindi superiore all’attuale Nexus 7, con caratteristiche tecniche di tutto rilievo.

Caratteristiche che fanno del display con risoluzione 2k da 8.9 pollici il pezzo forte del tablet, con un prezzo  che potrebbe superare facilmente i 300 dollari. La scelta di affidare la produzione ad HTC ci sembra un po’ strana, visto lo scarso successo dell’esperienza Flyer della casa taiwanese; nonostante questo, sulla scia di One e utilizzando la stessa forma mentis, HTC potrebbe essere in grado di realizzare un tablet davvero premium.

Nexus-8

Il sito Digitimes conferma questo nuovo Nexus asserendo che sarà rilasciato nel terzo trimestre dell’anno corrente, ovvero nel periodo compreso fa Luglio e Settembre. Ovviamente prendete questa informazione con le pinze, in quanto non si sa ancora nulla, nemmeno come sarà esteticamente. E’ solo una blanda conferma. Tutto sommato pensiamo che la cosa possa essere realizzabile, sia magari per la volontà di HTC di entrare nel segmento tablet, sia per Google che vuole ampliare al massimo la gamma dei suoi dispositivi con a bordo l’amato Android. Speriamo che il Google I/O di Giugno possa illuminarci in proposito.

Via

Potrebbe piacerti anche