Nokia 3310 PureView: 41 megapixel e Windows Phone

Il Pesce d’aprile è come ogni anno una sfida per le aziende che tentano di sorprendere gli appassionati con l’annuncio falso più originale o interessante. In questo caso, Nokia concorre davvero per la palma di miglior scherzo del giorno. Sul sito ufficiale del produttore finlandese è apparso infatti un comunicato stampa, insieme ad alcune immagini, dedicato a Nokia 3310 PureView, riedizione moderna di uno dei cellulari più famosi e apprezzati di sempre. Stando al gioco, l’azienda spiega che Nokia 3310 ritorna rispettando il design dell’originale, comprendendo tuttavia un display touchscreen da 3 pollici per sfruttare una versione modificata di Windows Phone 8.

I pulsanti fisici sopravvissuti permettono di tornare alla schermata principale, andare indietro e navigare tra le varie opzioni. Le colorazioni previste sono dark blu metallico, giallo, blu, rosso e verde. Sono supportate anche LiveTiles e App Folders che verranno accompagnata da software Microsoft pre-installato come Office, Xbox Games, Outlook e OneDrive con 7 GB di spazio gratuito.

nokia 3310 pureview yellow

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, Nokia 3310 PureView monta un display da 3 pollici ClearDiamond con risoluzione WXGA (1280 x 768 pixel), alimentato da un processore dual-core a 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Pezzo forte è rappresentato dalla fotocamera posteriore da 41 megapixel con tecnologia PureView, stabilizzazione ottica dell’immagine, zoom 3x e ottica a sei lenti. Sarà possibile registrare video a 1080p e 30 fps. Per il resto, lo smartphone ha dimensioni pari a 113 x 48 x 22 mm e un peso complessivo di 133 grammi. È solo un pesce d’Aprile, ma chissà se Nokia non pensi davvero a un ritorno clamoroso di questo genere.

Fonte

Potrebbe piacerti anche