OnePlus One: primi render, StyleSwap cover e nuovi screenshot della UI

L’hype intorno al OnePlus One è alle stelle, ed i giorni che ci separano dalla presentazione del 23 Aprile si stanno via via esaurendo. Però le informazioni concrete, che non siano caratteristiche, che abbiamo sullo smartphone sono molto poche, ma oggi possiamo vedere nuove immagini del dispositivo, di alcuni accessori e dell’interfaccia CyanogenMod 11S.

Per chi non la conoscesse, OnePlus è un’azienda nata molto recentemente e diretta dall’ex Vice-president di Oppo, Pete Lau, con l’obiettivo di fornire all’utenza smartphone prestanti e di qualità. Dopo la nascita del nuovo brand, si è iniziato a parlare, ad inizio 2014, della partnership con il team di sviluppatori della famosissima ROM CyanogenMod, e dell’arrivo del primo smartphone, OnePlus One con personalizzazioni esclusive della Cyanogen. Oggi scopriamo nel dettaglio quale potrebbe essere il design del nuovo prodotto in arrivo la prossima settimana e non solo.

Partendo appunto dai render che sono stati postati sul forum ufficiale OnePlus, ma poi cancellati, vediamo un design per certi versi simile a quello di Oppo Find 7. Il display è un particolare veramente curioso: sembra essere appoggiato sopra alla scocca, un po’ come era stato in passato per alcuni smartphone di HTC. Si tratta di una bella trovata per il design, ma non crediamo che sarà altrettanto efficace se lo smartphone dovesse cadere a terra.

Altre immagini leaked, invece, mostrano alcuni accessori: il più interessante è sicuramente la StyleSwap Cover, che ci fa pensare alla possibilità di intercambiare le cover sul futuro OnePlus One, dandogli aspetti molto differenti. Fra i motivi più interessanti troviamo quelli in legno ed anche quello in jeans. Oltre a questo, sono trapelate le foto della graffetta per rimuovere la SIM card dallo smartphone, ed anche un inusuale cavo microUSB – Lightning.

Infine, Carl Pei, direttore di OnePlus Global, ha postato sul forum ufficiale alcuni screenshot dell’interfaccia della ROM CyanogenMod 11S che personalizza il nuovo smartphone della casa. Come già detto, OnePlus One nasce dalla partnership fra OnePlus ed il team CyanogenMod, e pertanto alla base del sistema operativo troviamo Android 4.4 altamente personalizzato a livello di funzionalità, ma che rimane in gran parte fedele all’interfaccia stock di Android per quanto riguarda gli elementi dell’UI.

Dagli screenshot qui sotto scopriamo come OnePlus One riprende parte della tradizione Cinese per quanto riguarda l’interfaccia degli smartphone e permetterà di applicare vari temi che muteranno l’aspetto della UI. Si nota ancora una volta la nuova lockscreen con la possibilità di notificare il meteo ed altri eventi.

È bene tenere a mente come le immagini qui sopra, ad eccezione degli screenshot, non provengono da fonti ufficiali ed affidabili, e pertanto non ci sono ancora conferme riguardanti il design e gli accessori dello smartphone. Vi ricordiamo che la presentazione ufficiale di OnePlus One avverrà il 23 Aprile 2014 e che lo smartphone arriverà in Italia ad un prezzo inferiore ai 350€. Tuttavia, sembra necessario un invito per poter acquistare lo smartphone di OnePlus. Per maggiori dettagli aspettiamo trepidanti l’annuncio di mercoledì prossimo.

via(1), via(2)

Potrebbe piacerti anche