Oppo R1S, il device 5″ con Snapdragon 400 e fotocamera 13 MP

Oppo torna a marciar dritto, ed ultimamente sembra volerlo fare tramite un suo nuovo smartphone collocabile in una fascia media di mercato. Già, perchè nel corso delle ultime ore la casa produttrice ha tolto i veli a R1S, un device che si propone come la versione rafforzata del celebre R1.

Design pressoché invariato e caratteristiche tecniche modificate sono i termini che meglio descrivono questa nuova proposta Oppo: il display rimane di tipo IPS HD e con diagonale 5 pollici, la RAM appare anch’essa invariata e ferma a 1GB (così come invariata è la memoria interna da 16GB), mentre le differenze rispetto al suo predecessore le si possono trovare in ambito hardware e nel comparto fotocamera.

r1s-vs-r1

Oppo R1S, infatti, ha in dotazione un SoC Snapdragon 400 quad-core con frequenza impostata a 1.6 GHz, una macchina grafica Adreno 305 ed il pieno supporto delle reti LTE. La fotocamera che abbiamo segnalato come ulteriore elemento di novità, integra invece un sensore da 13 MP (rispetto agli 8 megapixel di R1) che continua a tener fede a funzioni come la registrazione dei video in Full HD.

Il sistema operativo, basato su Android 4.3 Jelly Bean, è stato personalizzato con interfaccia Color OS. Il device è già prenotabile per il mercato cinese ad un prezzo che in termini europei equivale a circa 290€.

via

Potrebbe piacerti anche