Pipo T9, il nuovo tablet Octa-Core da 250$

Quello che stiamo per proporvi è un nuovo tablet figlio di un marchio non poi così noto nell’ambito del mercato internazionale. Questa new entry risponde al nome di Pipo T9: si tratta di un tablet di produzione cinese che va a collocarsi in quella che abbiamo imparato a conoscere come una fascia media di mercato. Pipo T9 monta un display 8.9″ di tipo IPS (risoluzione 1920 x 1200), ha in dotazione un processore MediaTek MT6592 octa-core con frequenza di clock pari a 2 GHz ed una scheda grafica Mali-450.

Per quanto riguarda il comparto memorie, i numeri al suo seguito sono decisamente ragguardevoli: la RAM è da 2 GB mentre lo spazio di archiviazione interna pari a 32 GB. L’equipaggiamento in termini di connettività, invece, è quello di base: in Pipo T9 troviamo connessione Wi-Fi, modulo Bluetooth e funzione GPS.

Se ci spostiamo sul reparto multimediale ecco che in questo nuovo tablet made in China fa la sua comparsa una fotocamera 13 megapixel con Flash LED e Autofocus, chiaramente abbinata ad un sensore anteriore di soli 2 MP. Ma a corredare il tutto interviene una super batteria da 7.200 mAh, oltre che un tradizionale sistema operativo Android stavolta presente nella sua versione 4.2 Jelly Bean.

E per quanto riguarda il prezzo? Come già anticipato, con Pipo T9 viaggiamo in una fascia media di prezzo. Il tablet, infatti, viene attualmente proposto a 250$.

via

Potrebbe piacerti anche