Plastic Logic, in collaborazione con Novaled (società posseduta da Samsung), aveva già anticipato nel mese di febbraio che quest’anno avrebbe mostrato la propria tecnologia per la produzione di  display AMOLED in plastica totalmente flessibili. Mantenendo la promessa, in occasione dell’evento “Printed Electronics Europe” il produttore ha mostrato un prototipo di display di tipo AMOLED a colori con diagonale da 4 pollici, risoluzione 360×128 e densità di 95 pixel per pollice totalmente flessibile. Come mostra l’immagine, il pannello poteva essere effettivamente piegato e persino arrotolato.

Per questo dispositivo, Plastic Logic ha optato per un insolito aspect ratio 3:1, il che suggerisce un display pensato appositamente per il mercato dei dispositivi indossabili, tanto che la stessa società spiega che la tecnologia nasca per essere praticamente perfetta per la realizzazione di questo genere di device. Insomma, ennesimo passo in avanti per un futuro ancora più interessante: non vediamo l’ora di scoprire quando potremo saggiare con mano l’effettiva applicazione di questa tecnologia a dispositivi pensati per il mercato di massa.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]