PlayStation 4, aggiornamento 1.70 disponibile: tutte le novità

Sony ha annunciato che è ufficialmente disponibile per il download l’aggiornamento 1.70 per il software di sistema di PlayStation 4. Tra le tante novità introdotte da questo update spicca senz’altro l’inserimento della funzione SHAREfactory, studiata per dare la possibilità agli utenti di modificare a loro piacimento i video registrati con il pulsante SHARE. Inoltre, sono in via di lancio anche degli aggiornamenti per PlayStation Vita (3.15) e PlayStation App (1.70) per integrare le piattaforme al meglio al sistema PlayStation 4. Illustriamo quindi di seguito le novità principali dell’ultimo update per la nuova console di casa Sony.

Abbiamo già accennato di SHAREFactory: una volta aggiornato il sistema di PlayStation 4, un’icona legata all’applicazione apparirà nella schermata principale per dare modo di scaricarla gratuitamente. Terminata l’installazione, per l’utente sarà semplice personalizzare i video di gioco tramite l’aggiunta di effetti speciali, telecronache con capacità di sovrapposizione delle immagini con PlayStation Camera e colonne sonore sfruttando i brani inclusi o della musica importata da dispositivo USB. I filmati realizzati potranno essere condivisi subito su Facebook oppure esportati su un device d’archiviazione USB.


Continuando, l’update introduce anche la possibilità di pre-scaricare i giochi prenotati su PlayStation Store prima della data di lancio ufficiale, così da averli già pronti il giorno di uscita del titolo. È stata finalmente inserita l’opzione per disattivare la protezione HDCP per i giochi: si potranno quindi registrare sessioni di gameplay più lunghe direttamente tramite schede di acquisizione collegate in HDMI per esportarle dove si desidera. A proposito di video, l’aggiornamento aumenta la risoluzione delle trasmissioni dal vivo a 720p: i live streaming potranno essere salvati su piattaforme come Twitch o Ustream.

Infine, tra le altre cose è da segnalare sicuramente il debutto di nuove impostazioni per la barra luminosa del DualShock 4: “Luminosa”, “Intermedia” o “Opaca”, così da accontentare gli utenti infastiditi dalla particolare soluzione adottata da Sony per il controller della macchina. Per tutti gli altri dettagli rimandiamo all’articolo pubblicato sul PlayStation Blog Ufficiale.

Potrebbe piacerti anche