La guerra secolare che va avanti sin dai tempi “del mito” tra Samsung e HTC sembra non arrestarsi mai, e probabilmente mai lo farà in quanto le aziende sono in competizione su un mercato in continua evoluzione, molto proficuo dove non è possibile essere “buoni” con nessuno. Un po’ di tempo fa abbiamo visto come HTC si sia espressa in merito al nuovo Galaxy S5, dichiarandolo un telefono di plastica economica.

Adesso è arrivata anche la risposta di Samsung, come potevamo immaginare, che utilizza una particolare strategia per convincere i consumatori a preferire il suo top gamma rispetto ad HTC One M8. Una cosa è certa: in fatto di marketing puro le due aziende ci sanno fare.

galaxy-s5-training-material

L’immagine che vedete mostra il “training” adoperato da Samsung per convincere i consumatori ad acquistare Galaxy S5 anziché One M8; in particolare, secondo Samsung, sarebbero quattro i motivi principali della scelta, che vi elenchiamo – tradotti ovviamente- di seguito:

  1. Impermeabilità. Galaxy S5 è dotato di certificazione IP67 mentre One M8 non lo è.
  2. Fotocamera. La fotocamera di Galaxy S5 è superiore, grazie ai maggiori megapixel e ad un chip dedicato per l’autofocus, che la rende “more professional”.
  3. Semplicità d’uso. Galaxy S5 è più user-friendly di One M8, grazie anche alla possibilità di sostituire la batteria, alle features a prova di bambino e la nuova Ultra Power Saving Mode.
  4. Sicurezza. Sensore di impronte digitali e KNOX rendono di fatto Galaxy S5 più sicuro di One M8.

Queste sono le quattro motivazioni addotte da Samsung per convincere ad acquistare il suo device. Noi non siamo pienamente d’accordo, anche se su alcuni punti potrebbe averci azzeccato. E voi cosa ne pensate?

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]