Samsung Galaxy S5 debutta in Italia, Copper Gold esclusiva Vodafone

Samsung Galaxy S5 è pronto ufficialmente anche per il debutto italiano. Il nuovo smartphone top della gamma Android del produttore coreano sarà disponibile presso i negozi specializzati a partire dall’11 aprile nelle colorazioni Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e, in esclusiva al lancio solo per Vodafone, Copper Gold. Il prezzo consigliato al pubblico sarà di 699 euro, in linea quindi con il listino del predecessore. Da segnalare che gli utenti che acquisteranno Samsung Galaxy S5 Copper Gold riceveranno anche sei mesi di navigazione gratuita in 4G, ovviamente tramite abbonamento da sottoscrivere con l’operatore Vodafone.

Samsung Galaxy S5 Copper Gold
Samsung Galaxy S5 è stato presentato per la prima volta in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona che si è tenuto alla fine di febbraio. Dispone di un display da 5.1 pollici Super AMOLED Full HD, accompagnato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz e 2 GB di RAM. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 megapixel, con registrazione video 4K e tecnologia ISOCELL per una qualità dell’immagine decisamente superiore a quella del predecessore. Il dispositivo ha ottenuto la certificazione IP67, che indica resistenza a polvere e acqua, con tanto di immersione fino a un metro per un massimo di 30 minuti.

Samsung Galaxy S5 Copper Gold Vodafone
Tra le altre cose, lo smartphone monta una batteria da 2.800mAh, mentre lo slot microSD permette di espandere la memoria interna. La parte posteriore restituisce un effetto cuoio, ma in realtà il materiale utilizzato è sempre il policarbonato lavorato. Da segnalare la presenza di un lettore di impronte digitali installato direttamente nel pulsante Home, che permette di accedere allo smartphone e, prima volta assoluta, anche di effettuare acquisti tramite PayPal. Presente infine anche un obiettivo frontale da 2.1 megapixel, mentre le dimensioni sono pari a 142 x 72.5 x 8.1 mm per un peso complessivo di 145 grammi. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat personalizzato con interfaccia TouchWiz.

Fonte: Comunicato Stampa Samsung

Potrebbe piacerti anche