Samsung Galaxy S5 Mini: certificazione IP67 come il fratellone

A quanto pare a Samsung è piaciuta molto l’idea della certificazione IP67, introdotto con Galaxy S5, tanto da voler dotare altri smartphone della gamma di tale vantaggio. La certificazione IP67, in parole povere, è una certificazione attestante che lo smartphone è in grado di resistere all’acqua, nella fattispecie di restare immerso per circa 30 minuti o più, senza riportare danni (in teoria).

war

Anche Galaxy S5 Mini sarà IP67, ed è Samsung stessa ad annunciare la notizia, per errore. La divisione neozelandese ha rilasciato un documento riguardante la garanzia dei dispositivi, tra cui figura il Galaxy S5 Mini, svelando la sua resistenza all’acqua. Quindi sarà resistente alle immersioni in acqua fino ad un metro e mezzo per oltre 30 minuti e alla polvere. Un’ottima notizia, considerando l’avvicinarsi del periodo estivo (ci sarà sicuramente qualcuno che si farà il bagno con Galaxy S5).

Le caratteristiche tecniche non le conosciamo in assoluto, ma soltanto in maniera presunta, e parlano di processore Snapdragon 400, 1.5 GB di Memoria RAM, display HD da 4.5 pollici, fotocamera posteriore da 8 megapixel e Android 4.4 KitKat al lancio. Si presume inoltre una memoria interna di 16 GB. In attesa di ulteriori notizie, o della presentazione ufficiale del dispositivo, restate con noi. La cosa potrebbe farsi interessante.

Via

Potrebbe piacerti anche