Purtroppo non è tutto oro quel che luccica, e qualche problema al lancio di nuovi device è spesso presente, per un motivo o per un altro. E’ il caso di Galaxy S5, che a quanto pare soffre di problemi legati alla fotocamera dopo qualche giorno di utilizzo. Fortunatamente Samsung ha ammesso il problema, che purtroppo non è risolvibile tramite un semplice aggiornamento del software.

In pratica l’applicazione fotocamera si rifiuta letteralmente di avviarsi, rendendo impossibile l’utilizzo del comparto fotografico. Invece le applicazioni di terze parti che sfruttano la fotocamera funzionano regolarmente; per questo motivo si pensava inizialmente che fosse un caso isolato all’applicazione Samsung e che un semplice aggiornamento avrebbe risolto il problema. Ma sembra che non sia così. Infatti, a tal proposito, Samsung afferma:

We have discovered that the issue has been seen in a very limited portion of early production Galaxy S5 units, and was caused by complications in the ROM (Read Only Memory) component which stores the information necessary to operate the camera.

In parole povere alcuni modelli di Galaxy S5 – una porzione veramente limitata secondo la casa coreana – soffrono di complicazioni nella ROM dove sono contenute le informazioni necessarie per il corretto funzionamento della fotocamera. Questo significa che, una volta riscontrato il problema, l’unica soluzione è portare il terminale in assistenza per la sostituzione gratuita. Ed è quello che vi consigliamo di fare.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]