Samsung Gear 2 Neo disponibile su Amazon a 211 euro

Ci siamo. Nel corso di questi giorni è previsto il debutto ufficiale del tanto atteso Gear 2 Neo, il nuovo smartwatch pronto per essere abbinato “a dozzine di dispositivi Galaxy” (Samsung docet) di cui in più occasioni abbiamo avuto modo di parlare.

Proprio lui, Gear 2 Neo, è ora entrato a far parte delle disponibilità di Amazon e più in particolare del noto store Shockbuy srl: il prodotto è acquistabile facendo riferimento alla pagina ufficiale del negozio, al prezzo di 211 euro. Segnaliamo però che quella disponibile sembra essere solo la variante Black del dispositivo.

Ad onor di Gear 2 Neo va però detto che non si tratta di un semplice smartwatch, poiché questo è l’apparecchio che ha rotto una tradizione consolidata, ovvero quella che vedeva in Android il sistema operativo più naturale a cui fare riferimento. Gear 2 Neo si fa infatti precursore di una nuova piattaforma operativa, stavolta basata su Tizen, che vede nell’Open Source un primo timido segnale di indipendenza dal colosso di Android.

Privo di una fotocamera 2 megapixel (a differenza del suo compagno di viaggio, Gear 2), questo orologio intelligente può contare su un processore dual core da 1GHz, su una RAM da 512MB e su uno spazio di archiviazione pari a 4GB. La batteria viaggia sui 300 mAh (arrivando a garantire un’autonomia pari a 2 o 3 giorni di utilizzo), mentre la certificazione IP67 lo rende ufficialmente resistente all’acqua e alla polvere.

Clicca qui per l’acquisto: SAMSUNG GEAR 2 NEO BLACKblank

Potrebbe piacerti anche