Samsung è finalmente pronta ad annunciare il primo smartphone con sistema operativo Tizen. Il lancio del dispositivo è previsto entro la fine di questo trimestre e sebbene il produttore non abbia ancora specificato in quali mercati sarà disponibile, ha spiegato che la distribuzione è stata organizzata per i paesi in cui Android non vanta una significativa quota mercato. Stando ad alcune notizie provenienti dal portale TizenIndonesia, lo smartphone Tizen sarà presentato il prossimo mese in Russia, seguita successivamente da Brasile e altri mercati emergenti. Il blog scrive che l’azienda sta attualmente lavorando per l’organizzazione dell’evento di lancio del device.

Non è in fondo una sorpresa: già sul finire dello scorso mese, Yoon Han-Kil, senior vice president della divisione “Product Strategy” di Samsung, aveva spiegato che il produttore avrebbe commercializzato due smartphone basati su Tizen entro questo trimestre. Il primo dovrebbe presentare un design simile a quello utilizzato per Samsung Galaxy S4 e caratteristiche tecniche da top gamma, mentre il secondo punterebbe al segmento di fascia media. Ne sapremo certamente di più prossimamente.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]