Sony Xperia Z2: ripristinati i preordini per l’Europa

Come abbiamo ribadito poche settimane fa, Sony è attualmente in fase di problem-solving per quanto riguarda la data di uscita del nuovo top-gamma Xperia Z2, bloccata temporaneamente a causa di grossi problemi al processo produttivo. Finalmente, però, la situazione sembra essersi sbloccata, tant’è che Sony ha ripristinato i preordini anche per il nostro continente.

Il preordine è disponibile sul sito ufficiale UK di Sony, ad un prezzo di 599 sterline. La data di spedizione prevista è Maggio, quindi ci aspettiamo tutti di vederlo sugli scaffali fra un mesetto. Inizialmente i piani della casa giapponese prevedevano Aprile, ma a causa dei sopracitati problemi di produzione un ritardo è stato necessario.

gsmarena_001

Anche Sony Polonia, Spagna e Francia hanno inserito il preordine sul sito ufficiale. L’unica differenza sta nel fatto che Sony UK regala uno speaker SRS-BTX300 NFC all’acquisto del terminale. Purtroppo, dobbiamo dirlo, tale ritardo causerà non pochi problemi dal punto di vista della concorrenza e dell’affermazione sul mercato; i principali concorrenti hanno già sguinzagliato i propri top gamma (Galaxy S5 e HTC One M8) con vendite alle stelle, pertanto l’attenzione è focalizzata su di loro.

Sony potrebbe subire un calo spaventoso in termini di vendite, alla luce di quanto detto. Noi ci auguriamo che non ci siano ulteriori ritardi così da potersi imporre in maniera preponderante grazie alle ottime caratteristiche tecniche di Xperia Z2, uno dei migliori terminali 2014 a nostro parere, erede dell’ottimo Z1.

Via

Potrebbe piacerti anche