Sony Xperia Z2 Tablet presenta un display da 10.1 pollici con la medesima risoluzione Full HD del predecessore. Tuttavia, stando agli ultimi sviluppi provenienti da Japan Display Inc. (JDI), sembra che la prossima generazione del tablet Android del produttore giapponese comprenderà un pannello con risoluzione 4K2K (3840 x 2160) e densità da 438 pixel per pollice. JDI ha infatti iniziato la spedizione di prototipi di questi nuovi display appositamente studiati per tablet. I pannelli incorporano una tecnologia LTPS adatta per i bassi consumi e che allinea il tutto ai display LCD da 10.1 pollici con risoluzione WQXGA (2560 x 1600). Una scelta di questo genere sarebbe peraltro coerente con le intenzioni di Sony volte a spingere il 4K in tutti i settori.

Per questa ragione, non ci sorprenderebbe vedere il display 4K2K come caratteristica di punta del Sony Xperia Z3 Tablet che sarà presentato tra agosto e settembre. Sia chiaro, è ancora presto per parlare di ufficialità, ma sono supposizioni fondate su basi solide che con tutte le probabilità del caso troveranno riscontro non appena il produttore svelerà il dispositivo.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]