Twitter lancia la nuova interfaccia grafica che ricorda i profili di Facebook

Pronti a dire addio all’attuale design del noto servizio di microblogging? Twitter nel mese di febbraio stava testando una nuova interfaccia grafica che si avvicinava molto di più allo stile ormai famoso di social media come Facebook e Google Plus. In molti non apprezzavano  l’ipotetico layout dell’uccellino azzurro che prendeva sin troppa ispirazione dai suoi concorrenti e perdeva gran parte del suo fascino divenendo quasi una banale copia.

I piani alti di Twitter, però, hanno ormai deciso e la nuova grafica dei profili degli utenti è stata ufficialmente lanciata a partire da oggi (martedì). Non tutti hanno ancora la possibilità di attivare il nuovo stile, ma ad alcuni è già comparso l’avviso che incentiva a provare l’innovativo profilo. Quest’ultimo permette di inserire un avatar (dimensioni 400×400 pixel) ed una copertina molto grande (1500×500 pixel). Inoltre, potrete scegliere di fissare un tweet in cima per metterlo in evidenza, come possiamo fare su Facebook usando la classica voce “fissa in alto”.

prova-profilo

L’interfaccia grafica è proprio come quella che abbiamo visto nel mese di febbraio. In alto è stata inserita un’enorme cover, a sinistra troviamo la foto principale del profilo, al centro della pagina compaiono i vari numeri (tweet, foto/video, following, follower, preferiti…) e al centro, in una posizione di rilievo, sono presenti i tweet pubblicati. Sulla colonna laterale di sinistra abbiamo la descrizione del profilo ed un box dedicato alle foto ed i video, mentre sulla destra Twitter ci consiglia “Chi seguire” e di scoprire le ultime tendenze.

Via

Potrebbe piacerti anche