I grandi cambiamenti apportati da Microsoft a Windows 8 hanno senza dubbio migliorato l’esperienza d’uso con il sistema operativo, specialmente grazie agli ultimi aggiornamenti che hanno avvicinato la piattaforma ai desideri degli appassionati. I Live Tile rappresentano una delle caratteristiche principali dei nuovi sistemi di casa Redmond, sia in ambito casalingo che mobile, anche se non sono aspetti apprezzati propriamente da tutti. Per questo Microsoft sta lavorando per migliorarli e renderli coesi tra ambiente desktop e interfaccia Modern, come mostra il video seguente. Il colosso di Redmond sta sperimentando un nuovo sistema che permetterà all’utente di poter sfruttare una maggiore interazione con i Live Tile: ad esempio, si potranno ridimensionare quelli legati al desktop o, per quanto riguarda l’applicazione Mail, “scorrere” semplicemente per visualizzare le email in arrivo.

Per continuare nel range degli esempi, l’app Meteo darà accesso a diverse schede selezionabili per ogni località, mentre Calcolatrice e Fotocamera potranno essere utilizzate senza dover abbandonare la Schermata Start. In buona sostanza, funzionalità ancora più immediate e soprattutto meglio integrate alla piattaforma in modo da non risultare fastidiose o invasive. Speriamo di ricevere maggiori informazioni prossimamente.

Fonte | Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]