Microsoft ha pubblicato nella serata di ieri Windows 8.1 Update, il nuovo aggiornamento del sistema operativo che apporta diverse interessanti novità per gli utenti desktop, che possono finalmente abbracciare le caratteristiche tradizionali da tempo richieste. L’update comprende inoltre diverse importanti ottimizzazioni che adesso rendono la piattaforma installabile anche su sistemi dotati di appena 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. L’aggiornamento è inserito tra gli update di sicurezza ed è importante e obbligatorio: viene identificato con la sigla KB2919355. Per installarlo basterà attivare gli aggiornamenti automatici di Windows Update oppure forzare la procedura recandosi presso il menù “Impostazioni PC”, “Aggiorna o Ripristina” e dare il via alla verifica.

windows 8.1 update 1
Abbiamo parlato delle migliorie apportate da Windows 8.1 Update in un precedente articolo, ma ricordiamo brevemente le caratteristiche più importanti: inserimento del pulsante di spegnimento e di ricerca direttamente nella schermata Start per i device privi di schermo touchscreen; barra nella parte superiore delle applicazioni Modern per chiuderle o minimizzarle tramite mouse; pin per le app Modern nella tradizionale barra delle applicazioni; avvio desktop predefinito per i PC senza touchscreen; personalizzazione delle Tile tramite un menu a tendina attivabile con il pulsante destro del mouse; nuove funzioni utili a mettere in primo piano le applicazioni scaricate da Windows Store; diversi miglioramenti per Internet Explorer 11.
windows 8.1 update desktop

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]