Poche ore fa il produttore indiano ha annunciato Xolo Q1010I, il suo nuovo smartphone che tra caratteristiche tecniche di buon livello ed un prezzo decisamente abbordabile intende collocarsi nella cosiddetta fascia media di mercato.

Ma proseguiamo con ordine. Xolo Q1010I sembra aver fatto proprie delle specifiche che abbiamo già avuto modo di vedere in molti altri device, ed è così che per ritagliarsi un ruolo un po’ più esclusivo ha pensato bene di focalizzarsi sull’esperienza fotografica: al suo interno troviamo quindi un sensore Sony Exmor R a 5 lenti con capacità 8 megapixel, abbinato ad un’apertura focale f/2.0 e ad una fotocamera anteriore da 2 megapixel.

Per quanto riguarda il resto diamo pure un’occhiata alla sua scheda tecnica al completo:

  • Display 5 pollici IPS con risoluzione HD di 1280×720 pixel
  • Processore quad core MediaTek MT6582 con clock 1.3 GHz
  • Memoria RAM da 1 GB e spazio di archiviazione da 8 GB (espandibile con microSD)
  • Connettività 3G, GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e – ahinoi – assenza del modulo LTE
  • Batteria con potenza pari a 2.250 mAh
  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean aggiornabile al più evoluto Android 4.4 KitKat

E per finire veniamo alla consueta tappa della messa in commercio. Xolo Q1010I sarà disponibile già dal prossimo mese ad un prezzo fissato in 13,499 INR, che al cambio attuale corrispondono ai nostri 199 euro.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]