ZTE Grand S II arriva in Cina, niente 4 GB di RAM

ZTE Grand S II, l’interessante phablet Android presentato dal produttore cinese in occasione del CES 2014 di Las Vegas dello scorso gennaio, è stato ufficialmente lanciato nel mercato locale. La prima notizia importante da segnalare è che non sono presenti i 4 GB di RAM di cui si era parlato nelle ultimissime indiscrezioni: esattamente come il modello originale svelato a inizio anno, il dispositivo monta un quantitativo pari esattamente alla metà, affiancato da 16 GB di memoria interna e processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core a 2.3 GHz. Nonostante ciò, ZTE lancia anche una versione esclusiva comprensiva di 3 GB di RAM, 32 GB di storage e custodia in pelle.

Il resto delle caratteristiche tecniche del terminale comprende un display da 5.5 pollici Full HD 1080p, supporto alle reti 4G, una fotocamera posteriore da 13 megapixel affiancata da un obiettivo frontale da 2 megapixel. ZTE Grand S II funziona anche con un numero importante di comandi vocali, utili per sbloccare il sistema, scattare una foto e gestire il dispositivo mentre si è alla guida.

zte grand s 2 cover

Il dettaglio più interessante è indubbiamente il prezzo: ZTE Grand S II è venduto in Cina al costo di 1.699 yuan, pari al cambio attuale a circa 274 dollari. La versione Premium, dotata come detto di 3 GB di RAM e del doppio della memoria interna, ha invece un prezzo di 2.449 yuan, corrispondenti suppergiù a 403. Indubbiamente “regalato” viste le caratteristiche tecniche, in attesa di sapere ovviamente quando, e a quale costo, arriverà in occidente. Ma la compagnia assicura tramite il social network cinese Weibo che non ci saranno grosse differenze.

Via

Potrebbe piacerti anche