Amazon Coins anche in Francia, Spagna e Italia

Già lo scorso anno Amazon ha lanciato nel mercato statunitense, inglese e tedesco questa nuova moneta virtuale da utilizzare all’interno dell’AppStore Amazon: Coins. Partito decisamente come un esperimento ha riscosso degli ottimi feedback tanto da indurre l’azienda di Seattle ad estendere la propria moneta anche in altri paesi come Francia, Italia e Spagna.

Lo scopo principale dei Coins è quello di facilitare e personalizzare maggiormente i nostri acquisti nello Store Amazon con una semplice regola da ricordare: 1€ equivale a 100 Coins. Grazie a questa nuova moneta digitale sarà possibile acquistare applicazioni, effettuare pagamenti in-app e altre operazioni in pochi e velocissimi passaggi.

amazon_coins_large_verge_medium_landscape

Gli utenti Kindle riceveranno presto 500 Coins gratuitamente da poter sfruttare all’interno dello store. Stessa offerta di benvenuto è riservata (ma solo per un periodo limitato) agli utenti Android che possiedono un account nell’Amazon AppStore e che avranno aggiornato il client. Questa fase iniziale di transazione da denaro a Coins porterà agli sviluppatori degli incassi cinquecento o mille volte maggiori di quelli attuali se il trend sarà come quello visto negli Stati Uniti, in Inghilterra e Germania lo scorso anno durante la settimana promozionale.

Le applicazioni presenti al momento nello Store non avranno bisogno di nessuna integrazione API e saranno immediatamente compatibili con queste nuove operazioni in Italia, Spagna e Francia. Al momento non sappiamo se a breve i Coins saranno disponibili in altri paesi ma sicuramente la strada scelta da Amazon sembra quella giusta per incentivare gli sviluppatori ed attire molti utenti verso il proprio AppStore. Staremo a vedere se anche nel nostro paese questa nuova moneta digitale verrà apprezzata come negli altri.

Via

Potrebbe piacerti anche