Android 4.4.3: iniziato il roll-out, ma interno all’azienda

Finalmente il giorno del rilascio dell’ultima versione software di Android KitKat, che correggerà numerosi bug presenti nell’attuale 4.4.2, è vicina. Infatti oggi veniamo in possesso di uno screenshot grazie a Carsten Knobloch, che lo ha pubblicato sul suo profilo Google Plus, che mostra il roll-out di KitKat 4.4.3 su un Nexus 5, ma soltanto internamente all’azienda stessa, cioè a Google.

Come si può evincere dall’immagine, infatti, l’update è confidential only (nonostante questo è apparso su internet..) e mostra in parte il changelog tipico delle minor release: miglioramento della stabilità e correzione di bug presenti. Il peso dell’aggiornamento è di 92.2 megabyte, e probabilmente le novità più interessanti saranno “sotto il cofano”.

image_new.php

 

Una delle novità “nascoste” dovrebbe essere la possibilità di impostare restrizioni per le applicazioni che sfruttano i permessi di root; ma ci saranno anche altre cose parecchio interessanti. Ci domandiamo se, come si vocifera, il compilatore ART sarà attivo di default o se ancora dovremmo attendere prima di vederlo effettivamente in funzione. Speriamo che Google si sia decisa a metterlo in gioco così da migliorare sia la gestione delle applicazioni in termini di RAM e di fluidità sia la stabilità generale del sistema, che ricordiamo fa perno su una macchina virtuale che non può esprimere al massimo la potenza dei processori di cui i dispositivi sono dotati.

Via

Potrebbe piacerti anche