ASUS Memo Pad 8 torna con una nuova versione presentata oggi dal provider nipponico KDDI, che annuncia l’inizio della distribuzione sul mercato nel mese di agosto. Il modello offre caratteristiche tecniche potenziate rispetto l’edizione precedente e una scocca più snella e leggera. ASUS Memo Pad 8 FHD è spesso infatti appena 7.45 mm ed ha un peso complessivo di 305 grammi nonostante la capienza della batteria sia aumentata fino a 4.350 mAh. Il display mantiene ovviamente la diagonale da 8 pollici, ma la risoluzione è adesso Full HD (1920 x 1200 pixel), contro i 1280 x 800 precedenti.


Non potevano mancare ovviamente grandi cambiamenti anche all’interno della scocca. Il processore è adesso un quad-core Intel ATOM Z3580 da 2.3 GHz, affiancato da una GPU PowerVR G6430 da 533 MHz. La soluzione a 22 nm con architettura Silvermont out-of-order assicura prestazioni superiori a parità di clock rispetto a quelle in-order. A tutto ciò, si aggiungono 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, fotocamera frontale da 1.2 megapixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel e connettività NFC, Bluetooth 4.0, WiFi, 4G-LTE e WiMAX. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat personalizzato con interfaccia proprietaria Zen UI. Non è chiaro al momento se il lancio è previsto anche in occidente.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]