Crytek è sicuramente uno dei nomi più importanti nell’industria videoludica: nata in Germania, dal 2004 ad oggi si è fatta conoscere ed apprezzare per titoli come Far Cry, la serie Crysis e l’ottimo Ryse Son of Rome per Xbox One; tutti tecnicamente ineccepibili. Va da sé che le preoccupazioni di un dirigente Crytek, Sean Tracy, riguardo alla poca ram delle console Next-gen assumono un peso non indifferente in questo mondo.

“Per noi (di Crytek n.d.r) raggiungere il limite degli 8 GB è semplice, ma bisogna tenere anche in considerazione che gli sviluppatori non hanno necessariamente accesso a tutti i banchi di memoria presenti sulla console” Ha spiegato Tracy.

Tuttavia, Tracy è lungi da dichiarare uno stato d’emergenza: uno degli elementi che hanno da sempre caratterizzato le console è l’ottimizzazione del software, un elemento che nel gaming su PC raramente si è visto, ma che invece è prassi comune se non doverosa nel mondo console. I nuovi motori grafici più performanti possono aiutare a gestire al meglio questa situazione. “Abbiamo già lavorato intensamente su come gestire al meglio tutta la memoria disponibile in Ryse e sicuramente questo sarà uno dei fattori limitanti di questa generazione — Con hardware più performante, la complessità delle scene può essere aumentata, aumentando altresì il dinamismo al suo interno.”

Infine Tracy ha elogiato i processori di entrambe le console i quali, anche se non permettono un enorme salto prestazionale in confronto alla scorsa generazione, l’uso delle APU AMD rappresenta un enorme passo avanti in termini di “integrazione e capacità”. Le parole di Tracy indubbiamente colpiscono gli hardcore gamers, ovvero i videogiocatori più accaniti: probabilmente gli sviluppatori non impiegheranno davvero molto a sfruttare al massimo queste piattaforme, ma non dobbiamo dimenticare il parco titoli: vera ed unica ragione per preferire una o l’altra piattaforma.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]