Destiny, lo sparatutto online in lavorazione presso gli studi di Bungie con la produzione di Activision, potrebbe costare la cifra record di 500 milioni di dollari. A rivelarlo è l’amministratore delegato del publisher, Bobby Kotick, durante la Milken Conference di Los Angeles. La cifra comprende ovviamente non solo il budget necessario allo sviluppo del gioco, ma anche i relativi costi di marketing, infrastrutture, royalties e altro ancora. Resta comunque un numero impressionante, che supera di gran lunga i 265 milioni spesi per la realizzazione di Grand Theft Auto 5.

Destiny_The_Moon
Naturalmente è chiaro quanto Activision punti parecchio su Destiny, con l’obiettivo di farlo diventare un altro dei suoi franchise di punta, al fianco di Call of Duty e Skylanders. Kotick si dice perfettamente consapevole del fatto che si tratta di spese elevate, ma aggiunge che si sono rivelate necessarie per il supporto degno di una nuova IP, specialmente se votata al gioco online come in questo caso, in un mercato sempre più competitivo. Ricordiamo che il lancio di Destiny è atteso il 9 settembre 2014 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One, mentre la beta uscirà in estate.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]