Il ritorno di Flappy Bird, rimosso dai vari Store direttamente dal creatore Dong Nguyen nel mese di febbraio a causa dell’eccessiva assuefazione creata in molti giocatori (anche se poi vennero aggiunte altre motivazioni), sembra essere ormai cosa certa e stando a quanto affermano Donna Burton e Kelly Evans di CNBC su Twitter, il tutto dovrebbe avvenire nel mese di agosto con nuove caratteristiche rispetto il gioco originale. Non sono presenti al momento dettagli particolarmente precisi sul progetto, ma la nuova versione del titolo mobile dovrebbe creare meno dipendenza (sarà interessante vedere come…) e includere il supporto al multiplayer. Ai microfoni dei due giornalisti, lo sviluppatore ha anche confermato di stare creando diversi altri giochi: uno di questi avrà per protagonista un tizio che dovrà saltare da una costruzione all’altra.

Flappy Bird venne lanciato originariamente per dispositivi iOS nel maggio 2013, ma il successo è arrivato non prima della fine dell’anno. Inevitabile quindi il debutto su Android il 31 gennaio 2014, salvo essere rimosso il 10 febbraio da tutte le piattaforme. Nguyen spiegò di aver guadagnato più di 50.000 dollari grazie agli annunci in-app inseriti nel gioco, scaricato oltre 50 milioni di volte in tutto il mondo. La nuova versione ha tutte le carte in regola per replicarne il successo o è già passata la moda? Lo scopriremo.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]