Il prossimo mese ricorrerà il secondo anniversario da quando Gmail è diventato il servizio di posta elettronica più utilizzato al mondo. Nel frattempo, Google può festeggiare un altro importante traguardo: il raggiungimento del miliardo di download per l’applicazione ufficiale Android, cosa che peraltro rappresenta un primato assoluto per il settore. In realtà, stesso obiettivo era stato conquistato da Google Play Services nel mese di gennaio, ma trattandosi di un servizio installato automaticamente su gran parte dei device Android è giusto rendere merito a Gmail.

Chiaramente, il numero di download tiene conto anche di quegli utenti che hanno scaricato l’applicazione più di una volta per un motivo o per un altro (cambio di smartphone, ripristino e così via), quindi non si può certo parlare di un’utenza attiva pari al miliardo. Tuttavia, nel 2012 Google stimò circa 425 milioni di utenti attivi, numero che è comprensibile immaginare sia cresciuto parecchio nel giro di due anni.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]