Google Flounder sarà il futuro Nexus 8?

Un po’ di tempo fa abbiamo pubblicato un articolo riguardo Nexus 8 dove ipotizzavamo, sulla base di alcuni rumors, che sarebbe stato prodotto da HTC e non più da Asus. Oggi arrivano ulteriori conferme a riguardo, ma prima di parlare della questione produttore, analizziamo altri dati interessanti.

Nexus 8 sarebbe stato avvistato su Chromium con nome in codice Flounder, e altro non è che la versione dotata di display da ben 8 pollici del celebre Nexus Tablet. Questo nella giornata di ieri. Durante le ultime ore, invece, lo stesso Flounder è apparso sul sito Android, rivelando ulteriori ed interessanti dettagli. Di seguito uno screenshot di quanto detto:

nexus-8

Come si può evincere chiaramente dallo screen, viene confermato il produttore: accanto al nome Flounder (che significa sogliola) troviamo infatti HTC. Inoltre il nome ci suggerisce che il tablet potrebbe essere molto sottile. A bordo troveremo Android 4.4.3 e questo ci fa pensare che la sua presentazione al Google I/O è quasi d’obbligo.

Insomma, c’è tanta carne al fuoco. Un nuovo tablet della serie Nexus che finalmente risulta essere confermato e soprattutto il ritorno di HTC nel segmento in cui non era riuscita a imporsi con Flyer ai tempi che furono. Vi bastano questi elementi per tenere acceso il vostro interesse? A noi si. Attendiamo l’arrivo di ulteriori notizie.

Via

Potrebbe piacerti anche