Un’indiscrezione lanciata dall’autorevole Wall Street Journal informa che Google starebbe pianificando la progettazione di 4.000 prototipi di tablet a partire dal prossimo mese che sfruttino fotocamere e sensori per mappare il mondo circostante. I dispositivi entrerebbero quindi a far parte dell’iniziativa di ricerca Project Tango e dovrebbero comprendere display da 7 pollici, sensori a infrarossi di profondità, due fotocamere posteriori e software avanzato in grado di catturare con precisione le immagini tridimensionali di oggetti. La notizia è stata data al giornale da persone vicine al colosso di Mountain View.

Project Tango è un progetto di ricerca che mira alla nascita di dispositivi in grado di apprendere e mappare il mondo intorno a loro. Come parte dell’iniziativa, Google ha mostrato un prototipo di smartphone lo scorso febbraio equipaggiato con fotocamera da 4 megapixel, sensori combinati a infrarossi e RGB e una camera tracking a bassa definizione che ha permesso di catturare modelli 3D di spazi e oggetti nelle vicinanze. Wall Street Journal specifica che il tablet potrebbe essere presentato in vicinanza della Google I/O Developer conference di tardo giugno. Speriamo allora di saperne di più quanto prima.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]