Google Now, in arrivo una nuova funzionalità interessante

Google Now, l’assistente vocale di Google, si arricchisce sempre più di nuove funzionalità, alcune interessanti, altre meno, che aumentano la completezza del software e la quantità di informazioni in grado di fornire all’utente nelle più svariate ed impensabili situazioni. E’ delle ultime ore la notizia, che arriva direttamente da big G, che Google Now informerà gli utenti nel caso di disponibilità di un prodotto -che l’utente stesso trova interessante- nelle immediate vicinanze.

La nuova scheda si basa sulle ricerche che l’utente effettua e specialmente sull’interessante mostrato in relazione ad un determinato prodotto. Infatti se il suddetto prodotto si trova in un negozio che è nelle vicinanze rispetto alla posizione dell’utente, o nel tragitto da esso compiuto o che sta compiendo, Google Now informerà tempestivamente.

Sicuramente, come avviene per ogni nuova scheda introdotta, sarà disponibile inizialmente solo sul territorio americano, per poi espandersi anche nel vecchio continente. Troviamo questa funzionalità interessante e di largo utilizzo, pensiamo a quando cerchiamo qualcosa su Amazon o su un altro sito web che vorremmo trovare direttamente in qualche negozio fisico nel nostro Paese, e Google ci avvisa in caso di disponibilità.

image_new.php

L’assistente vocale di Google sta facendo passi da gigante e presto vedremo sicuramente ulteriori funzionalità esclusive, magari anche da noi nel Bel Paese, che ci aiuteranno nell’ordinaria amministrazione di tutti i giorni. Speriamo, intanto, che questa funzionalità arrivi presto così da poterne testare il funzionamento.

Via

Potrebbe piacerti anche