Google Now Launcher: aggiornamento alla versione 1.0.16

Durante la settimana abbiamo assistito ad una serie di aggiornamenti, da parte di Google, per molte delle sue applicazioni principali. Non poteva mancare Google Now Launcher, che giusto questo pomeriggio si aggiorna alla versione 1.0.16. Dal changelog risulta che non ci sono novità introdotte o ulteriori funzioni interessanti, ma solamente correzioni di bug e una maggiore fluidità.

A prescindere da questo, noi consigliamo di effettuare l’aggiornamento in quanto migliora notevolmente l’esperienza utente e la velocità di interazione complessiva con tutto il launcher, compreso Google Now. Soprattutto per gli utenti Nexus con Android KitKat a bordo, che utilizzano tale launcher come home predefinita e che quindi gioveranno maggiormente delle migliorate prestazioni.

Google_Now_Launcher

E’ possibile effettuare l’aggiornamento direttamente dal Google Play Store; come al solito, vi verrà notificato nell’apposita tendina, e da lì procedere con il download e l’installazione. Nel caso in cui non vi fosse ancora stato notificato, e aveste voglia di provarlo nell’immediatezza, potete effettuare il download dell’APK direttamente a questo link.

Una volta scaricato l’APK, o tramite computer ( e in tal caso va trasferito nel dispositivo) o tramite smartphone stesso, basterà accedere tramite un file manager alla cartella in cui è stato salvato e installarlo come una normale applicazione. Fateci sapere se effettivamente vi sembra più fluido del solito.

Potrebbe piacerti anche