Sembra che Google sia pronta a fare un ulteriore passo in avanti per il dominio nel mercato dei video online. Stando a quanto riportano fonti di Variety, il colosso di Mountain View sarebbe vicino all’acqusizione di Twitch, nota piattaforma di video streaming, per la cifra di un miliardo di dollari. Le fonti tengono a precisare che l’acquisizione avverrà sotto marchio YouTube, che naturalmente meglio si collega ai servizi offerti da Twitch, ma questo permetterebbe indubbiamente a Google di avere un controllo quasi monopolistico del mercato, tanto che l’azienda starebbe già preparando la sua difesa per quando i regolatori statunitense valuteranno la mossa.

Twitch è stato fondato nel 2011 da Justin Kan e Emmet Shear, co-fondatori di Justin.TV ed è adesso il servizio di video streaming più diffuso e importante al mondo. Sarebbe la prima acquisizione di questa portata per YouTube, acquisito da Google nel 2006 per la cifra di 1.6 miliardi di dollari. Fonti legate al portale The Verge hanno aggiunto che Mountain View avrebbe battuto la concorrenza di Microsoft, che era a sua volta interessata all’acquisto di Twitch. Nessun commento ufficiale è arrivato ovviamente dai protagonisti di questa storia ma sicuramente, se qualcosa bolle in pentola, dovremmo sentirne parlare tra qualche giorno.

Fonte | Fonte (2)

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]