L’ultimo aggiornamento di Google Hangouts per dispositivi Android che ha portato l’applicazione alla versione 2.1 creerebbe alcuni problemi in termini di autonomia. Stando a quanto testimoniano infatti alcuni utenti su Reddit, il nuovo Hangouts porterebbe a un consumo della batteria superiore del 30% rispetto quanto avveniva precedentemente. La causa sarebbe da ricondurre anche all’eccessiva presenza di wakelock, come risultato del largo numero di conversazioni archiviate sul proprio device. Fortunatamente, un impiegato Google ha fatto sapere di aver già individuato il problema e il team di ingegneri è stato subito messo al lavoro su un fix.

Nel frattempo, precisiamo che gli utenti consigliano eventualmente di effettuare un downgrade dell’applicazione dalla versione precedente per risolvere momentaneamente il problema. Naturalmente, speriamo invece che Google distribuisca presto l’aggiornamento, per il quale non c’è ancora una data di uscita, visto il periodo molto importante che sta attraversando adesso la piattaforma, tra miglioramenti alla gestione delle conversazioni e soprattutto l’integrazione con gli SMS.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]