HTC Desire 816, parte la messa in vendita in Europa: prezzo sui 300€

Presentato in occasione dello scorso Mobile World Congress 2014, ecco che il nuovo HTC Desire 816 sta scaldando i motori in vista del suo approdo in Europa. Se fino ad ora il suo mercato sembrava esclusivamente priorità dei cinesi e più in generale degli utenti asiatici, finalmente questo esemplare di produzione taiwanese vuol rendersi acquistabile anche qui, nel Vecchio Continente.

La prima segnalazione del suo sbarco europeo ci arriva dalla Romania e più in particolare dallo store online QuickMobile: il negozio ha iniziato col proporre HTC Desire 816 ad un prezzo fissato in 1.299 RON (l’equivalente dei nostri 300 euro).

Ma non facciamoci prendere dall’entusiasmo, poiché appare piuttosto certo che lo smartphone in questione verrà a costare circa un centinaio di euro in più per noi utenti italiani. In sostanza, sembra ormai certo che HTC Desire 816 possa presto presentarsi in Italia ad un listino di circa 380 euro. Un prezzo che, nonostante tutto, possiamo definire in linea con la configurazione hardware in dotazione.

Per questo esemplare HTC, infatti, si parla pur sempre di un display 5,5″, di un SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.6 GHz e di una GPU Adreno 305. La sua RAM è da 1.5 GB, lo storage interno da 8 GB (espandibili fino a 128 GB), mentre la batteria ha una potenza di 2.600 mAh. La fotocamera, infine, può contare su un doppio sensore: 13 MP per il principale, 5 MP per quello frontale.

fonte

Potrebbe piacerti anche