HTC starebbe lavorando a una versione potenziata di One M8 con l’intento di offrire uno smartphone con display QHD e quindi piazzare subito la risposta a LG G3. Non è la prima volta che ne sentiamo parlare, ma questa volta l’indiscrezione proviene dal portale 9to5Google, che spiega come il dispositivo dovrebbe prendere il nome di HTC One M8 Plus e puntare appunto su un pannello con risoluzione Quad HD. La fonte parla anche di un modello “Advance” dotato di scocca in plastica. Come detto, non è affatto un’indiscrezione inedita: già qualche settimana fa si era sentito parlare di un terminale del genere dotato di schermo da 5.5 pollici QHD, chipset Qualcomm Snapdragon 805, connettività LTE Cat 6 (300 Mbit/sec nei paesi in cui è supportata) e scocca in grado di resistere all’acqua.

HTC One M8 Gold
9to5Google rende ancora più interessante il quadro delle specifiche tecniche del terminale spiegando che HTC avrebbe deciso di sostituire il sensore UltraPixel con un più tradizionale obiettivo da 13 megapixel per questa versione, lo stesso che abbiamo visto insomma in One Mini 2. In questo senso però c’è un po’ di confusione, visto che altre voci affermano come obiettivo dell’azienda sia comunque quello di mantenere il setup della doppia fotocamera utilizzato per il modello originale. Insomma, staremo a vedere quale decisione avrà preso alla fine HTC. Per quanto riguarda il modello “Advance”, dovrebbe trattarsi di una variante destinata unicamente ai mercati asiatici. Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere identiche a quelle di HTC One M8 originale, solo questa volta completo di materiali in plastica. In ogni caso, la presentazione di entrambi i dispositivi è attesa tra agosto e settembre, quindi non dovremmo avere notizie in tempi brevi.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]