LG G3 era indubbiamente il pezzo forte della presentazione londinese di ieri sera, ma è stato accompagnato anche dall’annuncio ufficiale della nuova famiglia di tablet Android: LG G Pad da 7.0, 8.0 e 10.1, di cui avevamo già parlato nelle scorse settimane grazie ad alcune anticipazioni. In allegato è possibile trovare dei video hands-on dedicati ad ognuno dei modelli che saranno rilasciati nelle prossime settimane a un prezzo ancora da confermare (parliamo comunque di dispositivi destinati alla fascia economica, dunque non ci aspettiamo costi clamorosi), mentre di seguito elenchiamo le caratteristiche tecniche, identiche per ogni versione fatta eccezione ovviamente per la diagonale del display.


La famiglia di tablet LG G Pad monterà quindi uno schermo con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), alimentato da un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna da 16 GB, connettività WiFi, Bluetooth e IR Blaster, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale da 1.2 megapixel, batteria da 4.000/4.200 o 5.000 mAh a seconda del modello acquistato e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Lo spessore della scocca è di 9 mm. Siamo di fronte quindi a una serie di tablet sicuramente molto interessante, specialmente per coloro interessati a entrare nel mondo Android senza spendere grandi cifre. Nei prossimi giorni dovremmo avere maggiori informazioni su data di lancio e prezzo.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]