LG G3: fotocamera rapidissima nella messa a fuoco grazie al laser

Continuiamo a parlare dello smartphone del momento, presentato ieri, che arriverà in Italia soltanto a fine Giugno. Stiamo parlando di LG G3, nuovo ritrovato di tecnologia della casa coreana, che dispone del miglior hardware attualmente esistente in commercio. Come direbbero gli Inglesi, let’s talk about fotocamera. Sappiamo che il sensore mantiene i classici 13 megapixel ma migliora sensibilmente grazie ad un’ottica nuova, uno stabilizzatore OIS+ più performante del 20% e una velocità di messa a fuoco impressionante grazie al laser.

Uno dei punti di forza su cui ha insistito LG è stato proprio l’autofocus, realizzato con un sensore laser che in accoppiata al software rende G3 il più veloce “cameraphone” esistente. Sono anche i numeri a parlare: la velocità di messa a fuoco è di soli 0,276 secondi, definita più veloce di un battito di ciglia.

LG-G3-laser-autofocus-630x354

Grazie al portentoso ed ottimizzato software fotocamera, G3 sarà in grado di misurare la distanza dagli oggetti quasi istantaneamente, con un semplice tap sullo schermo. Non manca anche il doppio flash led che migliora ulteriormente l’illuminazione circostante.

Questo particolare autofocus realizzato con tecnologia laser è una delle novità più interessanti di G3, tant’è che LG lo ha inserito fra i 3 capisaldi dello smartphone durante la presentazione. Insieme al display e al design, abbiamo per la prima volta un qualcosa di nuovo, di innovativo e ancora mai visto. Speriamo che rispecchierà effettivamente quello che dice di fare sulla carta. Restate con noi per ulteriori informazioni.

Via

 

Potrebbe piacerti anche